Menu Chiudi

Il progetto Reset, Il Governo che Vorrei non mira a proporre una lista chiusa di candidati già predeterminata.

Ogni eccellenza italiana può rappresentare una risorsa per la nazione, ogni proposta che sposi i principi cardine del nostro progetto è benvenuta.
Abbiamo stilato per puro scopo esemplificativo, una lista che comprende alcuni dei profili in linea con la nostra filosofia. Il nostro augurio è che questo primo elenco possa crescere sempre più, impreziosendosi grazie ai suggerimenti di chi vorrà unirsi al nostro ambizioso progetto, proponendo a sua volta i nomi delle grandi donne e dei grandi uomini che oggi portano in alto il nome dell’Italia nel mondo nelle rispettive professioni, e che ci auguriamo vorranno fare altrettanto mettendo la loro esperienza al servizio delle Istituzioni.

E’ doveroso preliminarmente ribadire e sottolineare che nessuna delle persone che indicheremo fa parte o ha espresso il suo supporto al nostro progetto e che dunque i loro nomi vengono da noi indicati solo perché incarnano pienamente gli ideali di conoscenza, esperienza e competenza che intendiamo promuovere.

.

Mario Draghi nasce a Roma nel 1947.Consegue la laurea in Economia con 110 e Lode presso l'Università la Sapienza di Roma, nel 1970.
Prof. Avv. Raffaele De Luca Tamajo Iscritto all'Albo degli Avvocati di Napoli e iscritto all’Albo Cassazione e Giurisdizioni Superiori.
Barbara Jatta nasce a Roma nel 1962. Consegue la laurea in Lettere presso l'Università la Sapienza di Roma, nel 1986.
Veronica Guerrieri è Professoressa di economia alla University of Chicago - Booth School of Business. ha vinto il "Premio Bernácer" nel 2015 per il miglior economista europeo under 40 in macroeconomia e finanza.